BravoSTANDARD PLUS 28 - 115 litri

Addolcitore automatico doppio corpo - apparecchiatura per il trattamento di acque potabili

Finalità
Uno dei problemi cruciali negli impianti idrotermosanitari è rappresentato dalla formazione di incrostazioni calcaree causate dalla durezza dell’ acqua.
L’addolcimento rappresenta la tecnologia che attualmente offre le maggiori garanzie di successo nella prevenzione dei depositi calcarei.
L’addolcimento consiste in una reazione di scambio ionico, realizzato da apposite resine, che comporta l’eliminazione degli ioni responsabili della formazione di incrostazioni (calcio e magnesio). L’utilizzo di acqua addolcita comporta una serie di vantaggi: riduce le incrostazioni calcaree nelle tubazioni, nei boilers e negli elettrodomestici, riduce i consumi energetici ed il consumo di detersivi. L’acqua addolcita, inoltre, ha un’ effetto risanante sulle superfici incrostate eliminando, nel tempo, le concrezioni calcaree già presenti.
BravoSTANDARD PLUS è un addolcitore doppio corpo (bombola resine + tino salamoia a parte) ideato per ridurre la durezza dell’acqua salvaguardando impianti idrotermosanitari domestici, generatori di vapore ed impianti di raffreddamento, impianti di umidificazione, macchine lavatrici, lavanderie, impianti idrici di processo.

Principio di funzionamento
Gli addolcitori BravoSTANDARD PLUS contengono delle resine scambiatrici di ioni che trattengono selettivamente gli ioni calcio e magnesio (responsabili della formazione delle incrostazioni) rilasciando nell’acqua ioni sodio. Una speciale valvola (regolatore di durezza) permette di modulare il valore della durezza in uscita dall’addolcitore stesso. Una volta esaurita la capacità di scambio, le resine scambiatrici vengono rigenerate utilizzando del cloruro di sodio (sale). Gli addolcitori BravoSTANDARD PLUS sono completamente automatici e gestiscono autonomamente le fasi di lavoro e di rigenerazione.
L’utilizzo di acqua addolcita comporta una serie di vantaggi: riduce le incrostazioni calcaree nelle tubazioni, nei boilers e negli elettrodomestici, riduce i consumi energetici ed il consumo di detersivi. L’acqua addolcita, inoltre, ha un’ effetto risanante sulle superfici incrostate eliminando, nel tempo, le concrezioni calcaree già presenti.
BravoSTANDARD PLUS è un addolcitore doppio cropo ideato per ridurre la durezza dell’acqua salvaguardando impianti idrotermosanitari domestici, generatori di vapore ed impianti di raffreddamento, impianti di umidificazione, macchine lavatrici e lavanderie, impianti idrici di processo.

 

Litri resina 28 35 42 57 85 115
Codice ST19028 ST19035 ST19042 ST19057 ST19085 ST190115
Descrizione per offerta
Scheda tecnica
Quote
Istruzioni
Certificazioni

 

Litri resina 28 35 42 57 85 115
Codice ST19428 ST19435 ST19442 ST19457 ST19485 ST194115
Descrizioni per offerta
Scheda tecnica
Quote
Istruzioni
Certificazioni