Post Vendita
Area riservata dedicata ai Centri Assistenza
I sei punti del Post Vendita
Il servizio Post Vendita Acqua Brevetti è a vostra disposizione per qualsiasi richiesta e consulenza inerente ai prodotti.
Vi indichiamo di seguito i nostri contatti:
- postvendita@acquabrevetti.it – per richieste e consulenze sui prodotti
- servizi@acquabrevetti.it – per ordini e spedizioni
- 049 8973432
- 049 8974006 / interno 3
Oltre al servizio interno Acqua Brevetti, è a disposizione una rete capillare di centri assistenza tecnica autorizzati su tutto il territorio nazionale.
Per consultare il centro assistenza più vicino alla tua zona clicca qui.
Acqua Brevetti srl presta la garanzia di legge Direttiva 99/44/CE sui propri prodotti.
Beneficiari della garanzia sono esclusivamente i consumatori, intendendosi per tali coloro che utilizzano i prodotti Acqua Brevetti srl per scopi estranei a qualsiasi attività imprenditoriale o professionale.
La durata della garanzia è di 24 mesi a decorrere dalla data di acquisto attestata da documento fiscale o da documento di equivalente valore salvo le limitazioni ed estensioni sotto indicate.
La garanzia copre il prodotto Acqua Brevetti ed i suoi componenti.
La garanzia non copre i difetti sul prodotto Acqua Brevetti che:
- dipendano da una non corretta installazione del prodotto;
- siano conseguenza di un utilizzo non conforme alle istruzioni, di manomissioni o conseguenza di una non corretta manutenzione del prodotto;
- derivino dalla normale usura e comunque tutti i materiali deteriorabili di consumo come: filtri a cartuccia di qualsiasi tipo e natura, reagenti test-kit, lampade sterilizzatrici, ecc…;
- riguardino aspetti non funzionali od incidano sull’estetica del prodotto;
siano stati provocati da fattori esterni come, a titolo di esempio, malfunzionamenti della rete elettrica o idrica, eventi naturali, vandalismi od altri eventi di forza maggiore; - risultino provocati dal prodotto o dall’apparecchiatura in cui sono stati incorporati ed a cui sono stati allacciati
- dipendano dall’utilizzo di materiali di consumo non a marchio Acqua Brevetti.
Estensioni di garanzia sui prodotti BravoCAB / Calex addolcitore cabinato – Bravostandard PLUS addolcitore doppio corpo, per:
- Bombola contenimento resina: 10 anni – Valvola (meccanica): 5 anni – Valvola (elettronica): 3 anni
Estensioni di garanzia sui prodotti Bravostandard addolcitore doppio corpo e Bravostandard DC, per:
- Bombola contenimento resina: 5 anni – Valvola (meccanica): 5 anni – [ad eccezione] Valvola (elettronica): 1 anno
Per tutto quanto qui non indicato si rimanda alle disposizioni di legge vigenti in materia di garanzia di legge per il consumatore.
Per agevolare la pratica di gestione del ricambio in garanzia, ricordiamo a tutti i nostri Centri assistenza di fotografare o di comunicarci il Serial Number – SN riportato in etichetta o stampato direttamente nel prodotto.
Acqua Brevetti mette a vostra disposizione un listino ricambi suddiviso in schede prodotti.
È possibile scaricare nei formati pdf ed excel, la versione sempre aggiornata, nell’area riservata, nella sezione Post Vendita del sito web www.acquabrevetti.it.
Il listino ricambi è gestito in schede prodotto; ogni scheda contiene:
- Codici e prezzi dei ricambi (si deve considerare lo sconto Listino Ricambi)
- Materiale di consumo (si deve considerare lo sconto del Catalogo Listino in vigore)
Un impianto di trattamento acqua necessita di una regolare manutenzione periodica, preferibile ad un intervento di riparazione, evitando costi aggiuntivi e perdite di tempo.
Sono a disposizione i nostri centri assistenza autorizzati, per proporre contratti di manutenzione dedicati in funzione alla tipologia dei prodotti.
La manutenzione prevede:
- Il controllo generale del funzionamento delle apparecchiature;
- Interventi di sanificazione periodici dove necessari;
- Fornitura e gestione dei materiali di consumo.
I centri assistenza tecnica sono a disposizione per la gestione degli avviamenti e prima accensione delle apparecchiature
Acqua Brevetti.
Il servizio è gratuito solamente per i seguenti prodotti:
- BravoCAB addolcitore cabinato – Linea domestica
- BravoSTANDARD ECO addolcitore doppio corpo – Linea professionale – da 15 a 30 lt. di resina
- BravoSTANDARD PLUS addolcitore doppio corp – Linea professionale – da 28 a 115 lt. di resina
- BravoSTANDARD addolcitore doppio corpo – Linea professionale – da 40 a 300 lt. di resina
- BravoSTANDARD DC addolcitore doppio corpo – doppia colonna – Linea professionale – da 60 a 125 lt. di resina
Ogni prodotto è dotato di un’etichetta con un QR code che permette di attivare la garanzia e di cercare i centri assistenza autorizzati.
Collegandosi al sito www.acquabrevetti.it o scaricando l’App Acqua Brevetti, si potrà accedere alla voce “Attivazione Garanzia” presente nel menù.
Si aprirà una pagina da compilare con i propri dati personali ed il SN (codice matricola) del prodotto acquistato.
Al termine della procedura si dovrà premere su “Conferma” ed attendere l’arrivo di un messaggio di risposta sull’indirizzo e-mail inserito in fase di registrazione.
In caso di mancato arrivo della conferma scrivere una mail all’indirizzo: postvendita@acquabrevetti.it.